Soluzioni

On Road NGV
On Road
Off Road NGV
Off Road
power genaration bianco
Power Gen
Marini NGV
Marini
Ferroviari NGV
Ferroviari
Abbiamo a cuore la sostenibilità 
economica 
ambientale 
sociale 
dei nostri prodotti

Primo equipaggiamento

Lo sviluppo di motori di primo impianto parte da motori diesel esistenti prodotti dalle maggiori case mondiali (tra gli altri, Daimler, FPT Industrial, Hyundai), e ne prevede la trasformazione in soluzioni adatte alle esigenze del cliente, dal punto di vista sia del combustibile (CNG, LNG, RNG, metanolo/etanolo, dual fuel, ecc…), sia dell’architettura e dell’impiego (soluzioni ibride, genset, ecc…).

La conversione prevede il passaggio da ciclo Diesel a ciclo Otto, perfezionando la combustione e determinando le prestazioni stabilite ad hoc per ogni veicolo.

Ogni soluzione è studiata e sviluppata per soddisfare le esigenze del cliente in termini di emissioni, durabilità, missione del veicolo (anche relativamente alle caratteristiche dell’area geografica di destinazione) e rispondenza alle norme e leggi locali.

Nella realizzazione dei nostri prodotti, il nostro impegno quotidiano è quello di ridurre il TCO (total cost of ownership) dei veicoli dei nostri clienti finali. Utilizziamo componenti che rispettano l’ambiente: robusti e duraturi, riutilizzabili o riciclabili e di facile smontaggio, per facilitare i processi di manutenzione.

La nostra gamma di motori è in grado di coprire tutte le necessità: con un range di potenza dai 25 ai 500 kW, offriamo configurazioni per applicazioni On-road, Off-road, Railway, Marine e Power Generation.

Natural Gas Engine
Cylinders
#
Valves per cylinders
#
Displacement
[liter]
Max Torque
[Nm]
Max Torque Speed
[rpm]
Rated Power
[Kw]
Rated Power Speed
[rpm]
Costant Power Speed
[rpm]
NGV-FP030
4
4
3,0
350
1.500
75
3.500
2.000
NGV-FP045
4
4
4,5
600
1.500
100
2.500
1.600
NGV-FP059
6
2
5,9
750
1.400
125
2.500
1.600
NGV-HY068
6
4
6,8
1.000
1.250
170
2.300
1.450
NGV-FP087
6
4
8,7
1.700
1.200
230
2.200
1.400
NGV-OM457
6
4
11,9
1.800
1.100
265
2.100
1.400
NGV-FP129
6
4
12,9
2.000
1.100
300
2.000
1.400
NGV-FP159
6
4
15,9
2.500
1.000
370
1.900
1.400

Repowering

soluzioni 02 icon

Il repowering di veicoli e macchine esistenti può configurarsi come una conversione da diesel a gas naturale, una ibridizzazione, un miglioramento delle performance, un adeguamento alle ultime normative in materia di emissioni, ecc…Nel repowering, NGV Powertrain converte motori usati di pressoché tutti i principali costruttori, sui quali viene contestualmente effettuato un overhaul. In questo modo, tali asset vivono una seconda vita.
Se poi il concetto si estende alla revisione dell’intero veicolo, è possibile allungare il ciclo vita delle flotte di 10-12 anni.

Un’altra possibilità è l’applicazione di un motore nuovo su un veicolo esistente.

Il repowering ha innumerevoli vantaggi: promuove il riutilizzo e riduce le risorse impiegate per la rottamazione dei vecchi veicoli e per la produzione di quelli nuovi. In secondo luogo, il veicolo sottoposto a repowering raggiunge in brevissimo tempo gli standard di emissioni desiderati e allo stesso tempo acquista affidabilità. Inoltre, se paragonato all’acquisto di un nuovo veicolo, risulta essere decisamente più economico: così, le risorse disponibili possono essere investite in altri progetti.